Typography – Tipografia – Tipográfia – Typographie – Typografie – Typografi – Τυπογραφία

Politecnico di Milano – Type Design 2008: il sedicesimo

con 3 commenti, leggili e lascia anche il tuo, grazie - com 3 comentários, lê-los e deixar o seu, obrigado

no dei tre principali lavori fatti fare agli studenti nel corso di Type Design di questo Anno Accademico 2007/08 è stato la progettazione di “un sedicesimo” su un argomento a loro scelta che riguardasse il mondo della Tipografia: un particolare carattere latino o extra-latino, un type designer, uno stile, una fonderia digitale, problematiche di leggibilità, applicazioni, ecc.
Il formato richiesto è stato il 17×24 cm., ottimo per la stampa su formato A3 con applicazioni di crocini e scale cromatiche.

Dopo la fase di ricerca di materiali e la produzione dei testi, e dopo i pre-impaginati gli studenti, sotto la mirabile regia della sempre preziosissima Marta, hanno prodotto, nel complesso, dei pregevoli risultati finaliI, sia nei contenuti, sia nell’aspetto grafico.

Queste sono le copertine degli otto migliori lavori in assoluto (alcune pagine interne sono visibili nelle fotografie precedenti) e sono nell’ordine alfabetico di: Gabriella Piffer, Katharina Pitscheider, Davide Porro, Giampiero Quaini, Michela Recla, Francesco Roveta, Ana Simões e Nancy Jeanet Tello Mendoza

Altre immagini
sul post
scritto da Marta