Typography – Tipografia – Tipográfia – Typographie – Typografie – Typografi – Τυπογραφία

Ultimi giorni per iscriversi al “Corso di Alta Formazione in Type Design” del Poli.design

questo post è ancora senza commenti! lascia il tuo, grazie - este post não tem comentários ainda! deixe o seu, obrigado


Dal 15 settembre al 10 ottobre si terrà presso il Consorzio Poli.design di Milano la terza edizione del “Corso di Alta Formazione in Type Design” nato da una proposta di Giancarlo Iliprandi.

Come nelle scorse edizioni si viene così ad ampliare non solo l’offerta formativa di alto profilo per laureati e professionisti, ma soprattutto si intende iniziare a colmare un vuoto nel più specifico ambito della Comunicazione Visiva.

Il corso si articola in comunicazioni frontali, seminari e project work.

La direzione è di Giancarlo Iliprandi, la supervisione scientifica del prof. Giovanni Baule e il coordinamento è di Francesco E. Guida.

Docenti nei differenti moduli sono James Clough, Giangiorgio Fuga, Luciano Perondi, Andrea Braccaloni e Piero De Macchi.

La durata complessiva è di 80 ore, articolate in 20 giornate da 4 ore, nelle quattro settimane dal 17 Settembre al 12 Ottobre 2008.

Lezioni e seminari si tengono tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle 16,00 alle 20,00 in aula 5.3, V piano, via Durando 38/a, Milano – Bovisa, presso la sede di Poli.design.

Gli iscritti possono usufruire dell’aula anche fuori dalle lezioni, tutti i giorni a partire dalle 14,00 ed eventualmente la mattina su richiesta.

Al tutor, Michele Patanè, responsabile anche del modulo di FontLab, vanno rivolte tutte le richieste di ordine organizzativo.

Il tutor, inoltre, si occuperà di assistere i corsisti durante tutto l’orario delle lezioni.

Si prevede di dare ampia visibilità ai risultati, come del resto già avvenuto a conclusione della prima edizione tenuta a Febbraio-Marzo 2007 e della seconda edizione tenuta a Settembre-Ottobre 2007.

Il corso si rivolge a studenti, laureati e/o diplomati nelle discipline del Design della Comunicazione, giovani progettisti e professionisti della comunicazione visiva.

L’accesso al corso presuppone una buona conoscenza dei software di disegno vettoriale o comunque una minima esperienza in ambito professionale.

L’ammissione al corso, riservata ad un massimo di 25 partecipanti, è subordinata ad una selezione preventiva. I candidati dovranno inviare un curriculum che ne descriva in breve il percorso formativo e l’eventuale profilo professionale.

I candidati dovranno inviare la domanda di iscrizione a formazione@polidesign.net accompagnata dal curriculum entro il 3 settembre 2008.

L’iscrizione al corso è di 1.000 EURO (+ Iva al 20%).

Sono previste riduzioni a 500 Euro per gli studenti del Politecnico di Milano iscritti al IV o al V anno (I e II anno della Laurea Specialistica).Per gli associati Aiap e Adi è prevista una riduzione del 20% (800 EURO + iva).Al termine del corso ai partecipanti sarà consegnato un attestato di frequenza.

Per informazioni sul corso:

formazione@polidesign.net

www.polidesign.net/type